Domenica 2 ottobre 2022 dalle ore 10:00 alle ore 22:00 torna Mercatorre, la fiera dedicata al Modernariato, al Collezionismo e all'Artigianato. Stecca e CoBar rilanciano l'iniziativa per animare lo spazio di archeologia industriale della città con una market di respiro europeo, con la partecipazione di collezionisti, hobbisti e artigiani, accompagnati da iniziative musicali e street food.

Un mercato aperto a tutti, in grado di attirare giovani e famiglie, con l'ampia offerta di oggettistica, arredamento e abbigliamento, tutto in chiave vintage e retrò. Cultura, sostenibilità e socialità sono le parole chiave della manifestazione. Un appuntamento, ormai riconosciuto da cultori del vintage e dell'artigianato, in un contesto di convivialità, a misura di giovani e famiglie.

Oltre agli immancabili collezionisti di vinili e oggettistica vintage, largo spazio in questa edizione all'artigianato locale: incisori del cammeo, ma anche produttori del settore tessile e della lavorazione del legno e pietre dure. Inoltre una partecipazione speciale: il progetto sociale "Ciak si cuce", una linea di accessori in PVC, promossi dal gruppo interculturale della cooperativa Dedalus, nata dal riutilizzo sostenibile di manifesti pubblicitari di film o di altri prodotti.

L'iniziativa culturale proposta da Stecca, viene realizzata con l'idea di creare un appuntamento in grado di attirare turisti, curiosi e nello stesso tempo animare un luogo simbolico della città di Torre del Greco. E, come sempre, far conoscere la realtà incubatore comunale ed i servizi che offre alla comunità, promuovere l’artigianato locale, promuovere e sensibilizzare una cultura del riuso.

Oltre ai tanti espositori che hanno aderito alla prima iniziativa, durante l'intera giornata si esibiranno Dj e Live Band e ci sarà la possibilità di degustare pietanze nostrane con lo street food. Approfittando del clima mite, lo spazio esterno sarà allestito con un'area dedicata all'intrattenimento dei bambini.

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"