Si preannuncia una settimana da brividi. Temperature intorno a zero gradi e venti gelidi stanno attraversando la Campania. A Torre del Greco l’Amministrazione Comunale è corsa ai ripari e, visti gli episodi dello scorso anno, si è attrezzata per fronteggiare l’emergenza gelo. Il sindaco, Ciro Borriello, d’intesa con l'IRT, associazione di volontariato che si occupa di Protezione Civile, ha deciso di acquistare due banconi di sale, da utilizzare nel caso in cui si dovessero ghiacciare le strade o si dovessero verificare altri inconvenienti legati alla viabilità.

Allestiti anche i mezzi di soccorso, a disposizione dei volontari che nel frattempo sono stati dislocati nell’apposito Coc (Centro Operativo Comunale) individuato nella sede dell’Irt - negli spazi degli ex Molini Meridionali Marzoli di via Calastro - sede che in questi giorni di allerta meteo regionale resterà aperta 24 ore su 24.

Gennaro Scognamiglio

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"