Pronta l'ennesima rivoluzione al traffico veicolare nella città di Torre del Greco.

L'assessore alla viabilità, Salvatore Quirino, ha incassato l'ok della Giunta Comunale guidata da Ciro Borriello per procedere ad una nuova revisione del piano traffico sul territorio.

Con delibera di Giunta firmata lo scorso 11 maggio è stato difatti sancito l'allargamento della ZTL del centro storico nei fine settimana.

Nei giorni di sabato e domenica (e in quelli di maggiore flusso pedonale) chiuse al traffico veicolare non saranno più soltanto via Roma, via Salvator Noto e via Diego Colamarino, ma l'area pedonale si estenderà anche lungo corso Vittorio Emanuele, fino all'intersezione con via Circumvallazione.

Nella relazione istruttoria, firmata dal Cap. Gaetano Pelosio e presentata a supporto della proposta in Giunta, si specifica la necessità dell'intervento al fine di "elevare la vivibilità del Centro Storico" e garantire "migliore fruibilità del Centro Commerciale naturale".

Ma in realtà i primi a storcere il naso sembrerebbero proprio i commercianti del centro storico per cui, una ZTL così estesa, avrebbe senso solo in presenza nelle immediate prossimità della zona pedonale di numerose aree parcheggio per i cittadini.

Il banco di prova sarà nel week end, quando i torresi si confronteranno in maniera diretta con il blocco del traffico nel centro storico.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"