Doppio protocollo d’Intesa per l’Ascom di Torre del Greco. L’Associazione Commercianti della città del corallo ha siglato due importanti accordi: il primo con il Centro Protezione Civile Prociv Arci, il secondo con Acsi Ente di Promozione Sportiva Comitato Provinciale di Napoli. Entrambe le firme presso l’incubatore d’impresa La Stecca di Torre del Greco che si conferma luogo di aggregazione, confronto e sinergia tra gli attori del territorio.

Il primo protocollo con il Centro Italiano Protezione Civile Prociv Arci prevede la possibilità per i propri associati di attivare corsi di formazione ed informazione su comportamenti da adottare in caso di emergenze e calamità naturali, organizzare giornate dedicate alla prevenzione e salute dei cittadini, promuovere attività di formazione ed informazione sull’uso del defibrillatore e primo soccorso, organizzare campagne divulgative su materie di reciproco interesse. Non solo: gli associati potranno garantire assistenza ai commercianti e alla popolazione in caso di eventi organizzati pubblici e sensibilizzare e informare i soci Ascom sulle attività della protezione civile.

Il secondo protocollo invece, con Acsi Ente di Promozione Sportiva Comitato Provinciale di Napoli, ha l’obiettivo di promuovere agli associati le attività (attraverso iniziative, eventi etc) di tipo sportivo e culturale, promuovere attività di formazione nell’ambito del Safety&security per le manifestazioni di interesse pubblico, svolgere attività di rete al fine di poter favorire agli associati le migliori condizioni per usufruire di servizi, svolgere attività di divulgazione e sensibilizzazione delle attività sportive e di quelle legate al terzo settore.

“L’Ascom Torre del Greco è sensibile a queste tematiche – afferma il presidente Giulio Esposito – e per questo motivo ha avviato questi protocolli di intesa per estendere le competenze ai propri associati e non solo. Le realtà che operano sul territorio di Torre del Greco hanno firmato questi protocolli con l’obiettivo di stabilire le condizioni per avviare processi di collaborazione nel rispetto delle proprie attività istituzionali e di reciproco interesse”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"