Sul territorio di Torre del Greco è stato attivato un servizio d’assistenza per tutti coloro che sono in quarantena presso le proprie abitazioni e vertono in difficoltà.

L’iniziativa è stata realizzata dalle cooperative sociali "Themis" e "Alice Onlus", assegnatarie di una procedura da parte dell'Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giovanni Palomba, ed è pensata per anziani non autosufficienti e genitori con minori.

L’assistenza può essere richiesta al numero verde: 800.17.16.36, tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e prevede, nello specifico, attività di: • Accompagnamento e supporto al disbrigo di pratiche e commissioni; • Approvvigionamento di kit alimentari e kit igienico-sanitari; • Supporto ai cittadini costretti dall'infezione epidemiologica, alla quarantena domiciliare.

"Stiamo intervenendo – dice il Sindaco Giovanni Palomba - su più fronti e in più modi per dare sostegno ed aiuto concreto ai cittadini e alle tante famiglie del nostro territorio che, purtroppo, vivono la difficile realtà dell'emergenza sanitaria. Con l'attivazione di questo ulteriore servizio, abbiamo immaginato offrire un supporto necessario, per le attività indispensabili, a chi non può allontanarsi dalla propria abitazione."

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"