Niente assembramento sui balconi durante la processione dell’Immacolata e niente falò nei luoghi pubblici. È il senso dell’ordinanza firmata oggi, mercoledì 2 dicembre, dal sindaco di Torre del Greco, Ciro Borriello. Memore della tragedia verificatasi nel maggio di due anni fa a Portici in occasione della processione di San Ciro, il primo cittadino ha voluto evitare rischi per la popolazione, ordinando “a tutti coloro che hanno in disponibilità, a qualsiasi titolo, abitazioni ubicate lungo le strade ove ha luogo il corteo dell’Immacolata, di limitare il numero di persone sui balconi e sulle terrazze che potrebbero causare, in caso di crollo o di altro evento dannoso, una situazione di pericolo alla pubblica e privata incolumità”.

Non solo: il sindaco Borriello ha infatti imposto anche “a tutti di non accendere falò in luoghi pubblici che, oltre a deturpare l’ambiente, costituiscono di per se un pericolo alla pubblica e privata incolumità”. Incaricati di fare rispettare l’ordinanza saranno il corpo di polizia municipale e le altre forze dell’ordine. “L’inosservanza degli obblighi – sottolinea il primo cittadino, facendo riferimento alle disposizione imposte con questo provvedimento – sarà punito a norma di legge”.

L’ordinanza è stata affissa all’albo pretorio dell’ente  e sarà resa nota anche attraverso appositi manifesti, oltre ad essere trasmessa a tutte le forze dell’ordine presenti sul territorio comunale.

“Ancora una volta – afferma Ciro Borriello – abbiamo inteso prestare la giusta attenzione all’aspetto legato alla sicurezza dei cittadini, memori della tragedia che solo due anni e mezzo fa ha colpito la vicina Portici. L’appello che mi sento di fare a tutti i cittadini è questo: facciamo in modo che un momento di festa non si trasformi in un’occasione di potenziale pericolo”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"