Torna a casa Ciro Borriello, l'ex sindaco di Torre del Greco.

Arrestato lo scorso 7 agosto con l'accusa di avere intascato ''fondi neri'' in cambio di favori alla ditta Fratelli Balsamo nell'ambito del servizio di raccolta dei rifiuti, il tribunale del Riesame di Napoli ha concesso la misura degli arresti domiciliari, come richiesto dal suo legale, l'avvocato Giancarlo Panariello.

Sempre il Riesame ha fatto cadere i capi di imputazione relativi al falso contestati nell'ordinanza di custodia cautelare emessa a carico di Borriello. Anche i titolari della ditta Fratelli Balsamo, Antonio e Massimo Balsamo, hanno ottenuto il beneficio degli arresti domiciliari dal tribunale del Riesame nell'ambito dell'inchiesta su presunti ''fondi neri'' elargiti all'ex sindaco di Torre del Greco , Ciro Borriello, in cambio di favori alla società nel settore Nu. Il Riesame, che ha concesso i domiciliari anche all'ex primo cittadino, ha inoltre attenuato la misura cautelare all'altro socio della Fratelli Balsamo, Ciro Balsamo, passato dalla detenzione domiciliare all'obbligo di presentazione alla pg.

A commentare positivamente la decisione del Riesame è il senatore Ciro Falanga, capogruppo di Ala - Sc in commissione Giustizia: "La decisione del tribunale del riesame che ha disposto gli arresti domiciliari per l'ex sindaco Borriello, fino ad oggi sottoposto alla misura cautelare della detenzione inframuraria, conferma che avevo ragione nel chiedere una riflessione sull'effettiva necessità della carcerazione preventiva. Credo si tratti di una decisione giusta - aggiunge - che mi da ragione anche della fiducia riposta nella magistratura partenopea circa la sua capacità di adottare i provvedimenti più giusti e corretti nella tutela degli interessi dello Stato e nel rispetto delle garanzie di un indagato non ancora processato né condannato".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

maggioranza con borriello

primo interrogatorio per borriello

Noi con Salvini prende le distanze da Borriello

l'arresto