Fervono i preparativi per l’atteso evento di beneficenza che l’associazione “Shalom”, in collaborazione con Ascom e Meridonare, una piattaforma di crowdfunding sociale, ha in programma per la serata di venerdì 24 novembre presso il ristorante “Casa Rossa 1888”. L’intento della serata è quello di raccogliere fondi per l’innovativo progetto di solidarietà de “La Spesa Sospesa” a sostegno delle famiglie in difficoltà economiche del territorio di Torre del Greco.

L’idea del progetto nasce dall’abitudine, tutta partenopea, di lasciare un caffè pagato o “sospeso” al bar, in modo che ne possano usufruirne le persone meno abbienti. Un gesto meramente simbolico, quasi provocatorio, che esprime a pieno lo spirito di solidarietà e generosità che da sempre contraddistingue i napoletani. L’obiettivo è trasferire questa abitudine all’interno del settore alimentare: nello specifico si propone di dare sostegno alle famiglie in difficoltà non erogando prodotti alimentari specifici, come ad esempio avviene nelle varie campagne di raccolta, ma adottando la formula dei buoni spesa.

Così, all’interno degli esercizi commerciali, che sempre più stanno aderendo al progetto, sono stati istituiti dei punti di raccolta “charity box” dove ogni cliente, una volta terminati i suoi acquisti, potrà lasciare una donazione. Le famiglie destinatarie dell’iniziativa sono state individuate con l’aiuto di realtà già operanti sul territorio quali parrocchie, istituzioni pubbliche e private e associazioni di volontariato.

Per chi desidera partecipare alla Cena di Solidarietà è possibile contattare la sede di Shalom 081/19557115, oppure uno dei seguenti recapiti mobili 331 5680057 (Antonio), 329 4485724 (Andrea), 348 7501887 (Tania), 333 6019792 (Roberta). Per saperne di più è possibile consultare il sito internet http://www.associazioneshalom.org/spesa.htm#dovedonare

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"