Vedrà la luce soltanto lunedì 21 dicembre il cartellone di eventi natalizi della città di Torre del Greco. Appena 48ore prima dell'antivigilia di Natale l'assessorato alla cultura scioglierà le ultime riserve sui progetti finanziati con i circa 190mila euro messi a disposizione. Un ritardo di cui non si hanno precedenti nella storia della città del corallo, e che penalizzerà non solo i cittadini, ma anche le tante associazioni che, in un modo o nell'altro, vedranno approvato il proprio progetto senza avere la fattiva possibilità di realizzarlo al meglio.

TUTTI IN FILA. Nelle giornate di giovedì e venerdì l'ufficio cultura sito al primo piano di Palazzo La Salle è stato letteralmente preso d'assalto da associazioni ed enti culturali richiedenti il finanziamento pubblico. In tanti sono andati via con la lettera d'incarico. Molti altri restano ancora in attesa di riscontro. Quasi tutti hanno manifestato il proprio malcontento per la disorganizzazione dell'amministrazione comunale. Soprattutto chi aveva programmato i propri eventi a partire proprio dall'inizio della prossima settimana (21 dicembre, ndr) e che difficilmente avrà il tempo di organizzarli al meglio, seppur vincolato da copertura finanziaria.

CHI CE LA FA. C'è anche chi, pur sempre con l'acqua alla gola, è riuscito solo nella giornata di ieri a sciogliere le riserve. È il caso dei consiglieri Ciro Piccirillo, con delega alle attività produttive, e Vittorio De Carlo, con delega allo sport. Entrami hanno ufficializzato il calendario degli eventi natalizi finanziati. In breve: due show a firma di Luca Sepe (21 dicembre) e Simone Schettino (28 dicembre) a piazza S. Croce, dove si terrà anche "Il villaggio di Natale" (da ieri fino all'8gennaio); un percorso enogastronomico a Palestra GIL (27 dicembre) e sei eventi sportivi con sei società locali ( Associazioni Piazza di Spagna FIGE, Black Panthers, ENDAS, Parco Città, Preziosissimo Sangue e Sporting Club).

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"