Torre del Greco. Chiuso per due giorni il Parco Salvo D’Acquisto
La disposizione per effettuare interventi su alcuni alberi aggrediti dalla cocciniglia
19-08-2019 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Parco Salvo D’Acquisto a Torre del Greco, programmati due giorni di chiusura per lunedì 19 e martedì 20 agosto.
La decisione di chiudere l’area verde per consentire la messa a punto di intervento straordinario da parte di una ditta specializzata su diversi alberi affetti da un particolare insetto: la cocciniglia.
La squadra di operai, insieme ai tecnici comunali, è al lavoro nel parco per la contestuale rimozione di alcuni rami recentemente caduti. Gli interventi programmati per la disinfestazione del batterio dovrebbero completarsi - salvo complicazioni - entro il prossimo martedì.
Pompei regina della domenica al museo: scavi al primo posto, battuto il Colosseo
Numeri da record, 23mila e 648 ingressi. Terzo posto per la Reggia di Caserta
“Si tratta di un intervento imprevisto quanto urgente - ha dichiarato il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba - che deve essere effettuato per evitare conseguenze ai cittadini e alle piantumazioni che arredano il parco Salvo D’Acquisto, un bene comune dell’ intera collettività. È priorità di questa amministrazione, infatti, garantire l’ incolumità e la salute dei cittadini, intervenendo nel pieno rispetto dell’ ambiente e della sua salvaguardia. La chiusura del parco, per i prossimi due giorni, è un atto necessario ed inevitabile. Lavoriamo nella tutela e nell’ interesse dei nostri cittadini”.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"