Aiuto economico di 100 euro per interventi di solidarietà alimentare nei confronti le famiglie in difficoltà.

L’iniziativa prevista dall’assessore del II settore Politiche sociali, Luisa Refuto, è finalizzata all’attribuzione di un contributo di solidarietà da spendere sul territorio comunale, inderogabilmente entro il prossimo 31 dicembre.

L’Amministrazione ha predisposto e pubblicato l’avviso pubblico per l’individuazione dei beneficiari dei voucher per interventi di solidarietà alimentare. I requisiti fondamentali sono i seguenti: la residenza nel comune di Torre del Greco e il valore dell’indicatore ISEE corrente non superiore a 6.000 euro. In caso di parità di ISEE avranno precedenza le famiglie con maggior numero di componenti e quelle in cui uno o più componenti siano affetti da accertata disabilità.

Abbiamo ritenuto prioritario – il Sindaco, Giovanni Palombaprevedere la possibilità di erogazione di un bonus di solidarietà ai nuclei familiari che maggiormente hanno risentito degli effetti della pandemia, purtroppo, ancora in atto. La presente iniziativa è soltanto uno dei provvedimenti a carattere sociale previsti ed approvati dall’Amministrazione comunale per offrire un sostegno a quanti vivono la particolare difficoltà di questo singolare momento storico”.

Le domande per l’assegnazione dei voucher dovranno contenere, a pena di esclusione, la copia del documento di identità in corso di validità, l’attestazione ISEE corrente, e la certificazione medica della disabilità, qualora dichiarata.

Le stesse, inoltre, dovranno essere presentate e firmate – su apposito modulo – entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 29 novembre p.v. solo attraverso le seguenti modalità:

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"