Nuovo intervento contro l’abusivismo edilizio all’interno del Parco Nazionale del Vesuvio. Nei giorni scorsi è stato abbattuto un manufatto di circa 60 metri quadrati, interamente rifinito e adibito a uso abitativo, realizzato senza alcuna autorizzazione in via Boccea, nel comune di Torre del Greco.

L’abbattimento è avvenuto in esecuzione di un ordine del Tribunale di Torre Annunziata, sezione di Torre del Greco, che ha dato seguito a una sentenza di condanna risalente al 2005. La demolizione è stata eseguita direttamente dal proprietario, in regime di autodemolizione, senza ricorrere ai fondi pubblici stanziati dal Parco Nazionale del Vesuvio, grazie a un’attività di sensibilizzazione portata avanti dalla Procura di Torre Annunziata. 

La zona in cui sorgeva la struttura ricade all’interno del perimetro del Parco, in un’area a massimo grado di tutela. Oltre a essere sottoposta a vincolo paesaggistico e ambientale sin dal 1964, l’area è classificata come zona sismica, ad alto rischio vulcanico (Zona Rossa), e rientra anche nelle fasce a rischio idrogeologico. 

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"