Torre del Greco. Due giorni senza contagi, Palomba: “Siamo in fase di assestamento”
Restano 2 i pazienti positivi, entrambi in isolamento domiciliare. Analizzati altri 5 tamponi: tutti negativi
19-05-2020 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Nessun nuovo caso di contagio da coronavirus è stato registrato a Torre del Greco.
Dopo 48 ore, resta quindi invariato il bilancio della settantacinquesima giornata di attività del C.O.C., permanentemente riunito, nella Sala Giunta di Palazzo Baronale.
I dati parlano di 2 pazienti in isolamento domiciliare, 72 guariti, 20 decessi. Cinque i tamponi analizzati, tutti negativi.
“Siamo costantemente al lavoro – le dichiarazioni del sindaco, Giovanni Palomba – al Centro Operativo Comunale, per monitorare di continuo l’andamento e l’evoluzione della questione epidemiologica in città. Registriamo una fase di assestamento che ci conforta rispetto alle previsioni future. Tuttavia, non possiamo prescindere dal ribadire e ricordare che, in attesa di un effettivo vaccino, il distanziamento sociale rimane l’unico metodo più efficace – oltre a quelli più volte indicati – di contrasto e contenimento alla diffusione del virus. È un momento difficile, nuovo ed inaspettato per tutti che, però, impone a ciascuno una nuova riorganizzazione della propria vita personale e relazionale. Bisogna insistere e perseverare nel comune obiettivo di superare una crisi sanitaria senza precedenti nella nostra città e nel Paese intero. Dai prossimi giorni, inoltre, gli unici comunicati che dirameremo agli organi di stampa saranno quelli legati ad una eventuale variazione della situazione virale sul territorio. Collaboriamo e non molliamo. Uniti ce la faremo”.
Torre del Greco: approvato il bilancio di previsione 2025
Per la seconda volta consecutiva esercizio finanziario pronto prima di fine anno
Sondaggio
Risultati
