“Dalle foto si vede con chiarezza diverse siringhe abbandonate sul ciglio di una strada che, di certo, non possono essere lasciate in balia dell’incuria e dell’abbandono”. La consigliere comunale di Torre del Greco, Clelia Gorga, gira direttamente all’amministrazione comunale una segnalazione che le è stata inviata “da alcuni cittadini residenti in viale Campania”.

Le foto sono palese: ritraggono siringhe che possono essere state utilizzate sia per cure mediche che da tossici. “Alcune hanno il cappuccio di sicurezza, altre no – specifica la consigliere Dem – Resta il fatto che anche gli operatori ecologici, se non opportunamente attrezzati, rischiano ogni giorno quando devono avere a che fare con queste situazioni”.

Di qui la richiesta all’amministrazione guidata dal sindaco Ciro Borriello affinché “provveda ad un’attenta sorveglianza del territorio e di quest’area in particolare, per evitare che diventi di moda abbandonare siringhe usate in diversi punti della nostra città”. Secondo Gorga occorre “un monitoraggio attento e complessivo per evitare che diverse aree della città diventino, spesso, meta di cittadini indisciplinati che scambiano le strade per delle discariche a cielo aperto. Solo con un’attenta opera di controllo – conclude – e con un impegno concreto di prevenzione, è possibile preservare e difendere gli spazi comuni della nostra meravigliosa città”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto