Nell’ambito di una vasta operazione che ha interessato i territori di Ercolano e Torre del Greco, gli uomini della Capitaneria di Porto di Torre del Greco, con la collaborazione funzionari specializzati dell’ARPA Campania, ed ASL Napoli 3 hanno sequestrato oggi un insediamento produttivo abusivo di oltre 500 metri quadrati destinato alla lavorazione di pellame di vario genere e sito in prossimità del Comune di Ercolano.

I titolari dell’azienda abusiva si sono resi responsabili di gestione e smaltimento illecito di rifiuti industriali (solventi chimici, vernici colorate altamente tossiche ed altri residui di lavorazione). Gli stessi sono stati denunciati per violazione delle norme in materia di igiene pubblica e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Articolata l’attività investigativa che muovendo da specifiche segnalazioni circa la presenza di sostanze coloranti lungo la scogliera antistante Villa Favorita ha visto gli uomini della Capitaneria impegnati giornalmente lungo la fascia costiera. Nell’ambito della stessa operazione a Torre del Greco un’officina destinata alla lavorazione di corallo è stata multata per illecita gestione dei rifiuti derivanti dalla lavorazione/produzione industriale.

Nel complesso due, sono state, le persone denunciate all’Autorità Giudiziaria competente, sei i verbali di infrazioni amministrative elevati per un importo complessivo di oltre 15.000 euro.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"