Inizia il 28° Festival delle Ville Vesuviane promosso dalla Fondazione Ente Ville Vesuviane interamente dedicato quest’anno al grande poeta di Recanati, Giacomo Leopardi. Le Celebrazioni  leopardiane avranno luogo in Villa delle Ginestre dal 24 al 29 Giugno in occasione del  219° genetliaco del poeta. La villa è stata per lui fonte di grande ispirazione durante l’ultimo periodo della sua vita, dimora nella quale ha dato vita alle liriche più belle da lui composte:  La Ginestra e Il Tramonto della Luna.

Il programma:

Sabato 24

- ore 18.00 Antonello Aprea e Maria Pacilio proporranno un racconto teatrale della Villa.

-ore 19:30, degustazione intitolata 'Le Quarantanove preferite di Leopardi', le ricette maggiormente richieste dal poeta durante il suo soggiorno napoletano (ingresso: 3 euro).

 Il 25, 27 e 28 la Villa sarà aperta al pubblico per visite guidate dalle 10.00 alle 13.00 (ingresso: 3 euro).

Giovedì 29

-ore 19.00 visita guidata alla Villa

-ore 21 nel teatro di verzura la prima assoluta di "Napule è... milionaria", nuovo spettacolo di Mariangela D'Abbraccio e della regista Consuelo Barilari, prodotto da Schegge di Mediterraneo - Festival dell'Eccellenza al Femminile (ingresso 10 euro). 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"