Balli, canti e raccolta firme. La città di Torre del Greco dice no alla realizzazione di un parcheggio sotterraneo nell'area portuale. Questa mattina decine di persone si sono date appuntamento alle ore 10 presso la storica scalinata di via Comizi per partecipare ad un flash mob ideato e realizzato dal popolo del web e dal comitato "La Ripa non si tocca", nato proprio sull'onda della protesta cittadina.

Musiche popolari per la partecipazione di massa, ma anche la diffusione di depliant informativi sulla storia di largo Comizi e della scalinata che, secondo progetto comunale, dovrebbe essere distrutta.

IL PROGETTO – In cantiere il Comune ha in serbo un progetto per la realizzazione di un nuovo parcheggio comunale. Si tratta di una struttura su due piani che potrebbe comprendere circa 150 posti auto. La proposta però prevede proprio il sacrificio della storica scalinata che porta alla zona portuale. Ecco perchè non piace alla cittadinanza corallina, che è ora pronta a raccogliere le firme per salvare un pezzo di storia della città.

Gennaro Scognamiglio


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"