In vista delle elezioni amministrative della prossima primavera, a Torre del Greco prende forma la coalizione di centrosinistra. Nelle ultime ore nove tra partiti e movimenti hanno aderito alla proposta del locale Partito Democratico, che già a dicembre aveva indicato nell'avvocato Luigi Mennella il proprio candidato alla carica di sindaco.

Si tratta di Alleanza Democratica, Articolo 1, Ciavolino per Torre, Cuore Torrese, Democrazia Cristiana-L259, Torre Viva, Mennella sindaco, Nova Civitas e Partito Repubblicano che, con i loro rappresentanti, hanno partecipato ad un incontro volto "a formare - si legge in una nota sottoscritta dalle dieci sigle presenti - una ampia e rappresentativa coalizione in vista delle elezioni amministrative della prossima primavera a Torre del Greco".

In particolare, i rappresentanti di partiti e movimenti presenti hanno preso atto della candidatura alla carica di sindaco dell'avvocato Luigi Mennella, che in passato ha ricoperto diversi incarichi anche di amministratore locale e attualmente è vicepresidente della società Gori, candidatura avanzata in prima istanza dal Partito Democratico e che già ha raccolto ampie adesioni di carattere non solo politico ed è ora stata condivisa anche dai partecipanti alla riunione. È toccato al candidato sindaco illustrare il proprio progetto per la città, avanzando l'idea che la nascente coalizione lavori ad un programma condiviso da presentare agli elettori.

“Nel successivo dibattito - è scritto ancora nel comunicato stampa - oltre a ribadire la condivisione alla candidatura a sindaco dell'avvocato Mennella, i presenti hanno posto l'accento sulla necessità di considerare tale percorso un 'cantiere', aperto a tutte quelle componenti politiche e civili che siano pronte a costruire un programma di governo cittadino che affondi le proprie radici su etica e morale, coinvolgendo le realtà economico-produttive e associative della città”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"