Bilancio di previsione 2015, bilancio pluriennale, relazione previsionale e programmatica per il triennio 2015/2017. Insomma, le materie economiche saranno tra i punti cardine che i consiglieri comunali di Torre del Greco si troveranno a discutere nella prossima assise convocata per martedì 30 giugno a partire dalle ore 16.

Ma non solo l’economia ed i bilanci al centro del prossimo consiglio comunale. Sul tavolo l’elezione del vicepresidente dell’Aula, dopo le dimissioni dalla carica del consigliere Ludovico D’Elia. Inoltre si dovrà procedere alla nomina della commissione comunale per la formazione degli elenchi dei Giudici Popolari.

La parte più saliente, però, dovrebbero essere le discussioni delle numerose interrogazioni. I consiglieri Raia e Porzio hanno presentato al presidente dell’assise la questione del “Cantiere di Via Marconi e sicurezza di tutti i cantieri aperti sul territorio”, Palomba ha proposti di parlare di “Cantieri e lavori di via Cesare Battisti”. Romano, invece, di “Funzionamento del sistema di videosorveglianza comunale”, Gorga del “Conferimento incarico”. D’Elia ha posto sul tavolo di presidenza diverse interrogazioni: “Associazioni: immediata esecutività ed andamento del fondo di riserva”, “Attendamento di circhi e mostre viaggianti che utilizzano specie animali selvatiche o esotiche”, “Adesione del Comune alla piattaforma digitale gratuita Decoro Urbano” e “Questione Marittimi”.

L’Assemblea sarà quindi chiamata a discutere ed eventualmente approvare una proposta di modifica al Regolamento del Consiglio Comunale avanzata dal Consigliere Ludovico D’Elia, la ridefinizione delle linee di indirizzo per l’appalto del servizio di trasporto scolastico, il Regolamento 2015 e il Piano Economico Finanziario 2015 per la TARI (Tassa sui Rifiuti) e le relative tariffe, la determinazione delle aliquote 2015 per l’IMU (Imposta Municipale Propria) e la TASI (Tributo sui Servizi Indivisibili).

Infine, il Consiglio sarà tenuto a esaminare ed eventualmente approvare tredici Delibere di Giunta aventi ad oggetto il riconoscimento di debiti fuori Bilancio.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"