A scuola di legalità con il Polo Artistico Torrese. L'associazione culturale di Torre del Greco presenta "Strade Parallele" uno spettacolo teatrale che andrà in scena a partire da questa sera presso il Circolo Professionisti di via Roma, e rivolto agli alunni delle scuole vesuviane, con finalità educative sul tema della legalità nel Mezzogiorno d’Italia. La narrazione, infatti, ruota attorno ai due giornalisti che negli anni ’70 hanno fatto della lotta alla criminalità organizzata il loro pane quotidiano: Giancarlo Siani e Peppino Impastato.

Il soggetto e la regia dell’opera sono di Silvio Fornacetti, che recita anche nel ruolo di Impastato. Cast formato da giovani attori professionisti. L’aiuto regia Rossella Marino, le luci di Gabriele Toralbo e le musiche di Toto Toralbo completano la struttura dello spettacolo.

LE SCUOLE COINVOLTE. In questa prima versione l'opera è pensata ad hoc per le scuole. Durante tutta la settimana prossima lo spettacolo sarà mostrato ai ragazzi dell’Istituto Superiore "F.Degni" di Torre del Greco e dell’Istituto Superiore "A.Tilgher" di Ercolano. Successivamente la narrazione verrà ampliata per permetterne la visione ad un pubblico più vasto.

Gennaro Scognamiglio

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"