"Eliminato il centro di raccolta alle cento fontane di Torre Del Greco. Si parte ora in via sperimentale con la raccolta porta a porta". Questo il post, con tanto di foto, appena pubblicato sulla sua pagina facebook dal sindaco corallino Ciro Borriello. Il primo cittadino di Torre del Greco raccomanda agli utenti di rispettare sia i giorni che gli orari di conferimento. La raccolta porta a porta, infatti, partirà subito. "Abbiamo stipulato una convenzione a titolo gratuito con una ditta (la 'RecoEuro' di Caivano, ndr) che si occuperà di raccogliere plastica, vetro e carta anche in una zona della città, come quella di via Monsignor Felice Romano, meno propensa alla differenziata".

La decisione di eliminare oggi l'isola ecologica parte da lontano: "Si trattava di una struttura critica, senza spazi adeguati per la sosta e per il parcheggio delle auto - continua Borriello - . In linea di massima il nostro obiettivo è quello di rimodernare tutti i centri di raccolta della città, ma molto dipenderà dalla risposta dei torresi". Per incentivare la raccolta porta a porta, anche in zona cento fontane, l'Amministrazione sta studiando una sorta di bonus punti da concedere ai cittadini 'modello'.  "Più conferisci - conclude il sindaco - più punti e sconti avrai da sfruttare nei centri commerciali di Torre del Greco. Negozi con i quali stiamo già studiando una serie di convenzioni agevolate".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"