Verrà chiusa alla fine del corrente anno scolastico il plesso di via Cimaglia della scuola media Mazza-Colamarino. Ancora pochi mesi per i bambini che frequentano le aule dell'istituto scolastico e poi, dal 2016-2017, verranno tutti trasferiti in un'altra struttura per permettere la dismissione dell'immobile. Una piccola rivoluzione nella città corallina, annunciata dall'amministrazione comunale.

CAMBIO SCUOLA. Tutti gli alunni della scuola Mazza-Colamarino verranno trasferiti presso l'Istituto Comprensivo "De Nicola-Sasso". Precisamente nelle classi presenti nella sede di via Cesare Battisti, al primo e secondo piano della struttura. Il piano terra, invece, resterà agli allievi della "De Nicola-Sasso", che dal prossimo anno potranno godere anche del nuovo edificio di corso Vittorio Emanuele.

LA SCELTA DEL SINDACO. A decidere l'inatteso cambiamento è stato il sindaco Ciro Borriello, con l'assessore alla Pubblica Istruzione, Romina Stilo, e l'avallo di Giovanna Morinelli e Linda Rosi, rispettivamente dirigenti scolastici della "Mazza-Colamarino" e "De Nicola-Sasso".

Una scelta dettata da motivi prettamente economici. “Grazie all’eliminazione del fitto dei locali che ospitano la scuola media Colamarino porteremo a oltre 200mila euro la quota di risparmio per le casse comunali, soldi che potranno dunque essere investiti in altro modo a favore della cittadinanza” spiega il primo cittadino di Torre del Greco, che poi annuncia: “L’attenzione dell’amministrazione comunale verso il mondo dell’istruzione resta massima e nelle prossime settimane altre importanti novità interesseranno le scuole torresi”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"