Il prossimo lunedì 3 agosto - alle ore 11,00, nella sala "Cirillo" di Palazzo Matteotti - il sindaco metropolitano di Napoli, Luigi de Magistris, procederà alla consegna delle chiavi di due immobili sequestrati alla camorra e conferiti dal Consorzio S.O.L.E. in concessione. Si tratta di un immobile che si trova a Napoli nella zona "Mercato" e che sarà assegnato al Centro Interculturale Aladino per la realizzazione di un laboratorio sociale di integrazione per minori e giovani, immigrati e non, che vivono una condizione di disagio sociale.

Lo rende noto un comunicato della Città metropolitana. Il progetto propone uno spazio strutturato per favorire l'incontro tra i minori immigrati e minori italiani, secondo un modello di costruzione "in progress" e "partenariale" con organi della Pubblica Amministrazione e organismi del privato sociale. Il secondo immobile è ubicato a Torre del Greco e verrà consegnato al Centro Italiano Protezione Civile ACSI di Torre del Greco per la realizzazione di un Ufficio Territoriale di Protezione Civile.

L'ACSI svolge attività di Protezione civile, tutela ambientale e servizio civile, avvalendosi del lavoro volontario di numerosi operatori che svolgono la loro attività nella zona vesuviana.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"