In occasione del mese della legalità, la compagnia teatrale “La Bazzarra” inscenerà venerdì 31 marzo alle ore 11.00 al Teatro “Corallo” di Torre del Greco lo spettacolo “Cantata per la festa dei bambini morti di mafia”, scritto da Luciano Violante.

Una rappresentazione allegorica, pungente, volta alla sensibilizzazione alla legalità, alla lotta all’omertà e all’indifferenza e al ricordo delle vittime di mafia, che assumono un ruolo fondamentale nella rappresentazione: saranno infatti loro a giudicare dal piano ultraterreno le brutture e i crimini che imperversano tra i vivi, combattendole con una grande festa, una processione dedicata soprattutto ai bambini innocenti stroncati dalla criminalità che si muove dalla Sicilia per andare a toccare tutto il sud Italia.

L’opera muove una critica che assume anche toni politici, riferendosi ad un sistema che purtroppo è impotente dinanzi a questa realtà. Una critica che però assume svariate forme e colori, attraversando diverse dimensioni espressive come musica, parola e linguaggio del corpo; un carnevale di suoni ed immagini che parte dalla morte e dal dolore per arrivare a celebrare la vita e la gioia.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"