Sono stati erogati oltre 160 mila litri di acqua, con un risparmio sull’ambiente, in termini di anidride carbonica, di oltre 23 mila chilogrammi. Con questi numeri, il presidente Gori, Michele di Natale, e l’assessore all’ambiente, Salvatore Quirino, hanno tagliato il nastro di una nuova casa dell’acqua in località ‘Cento Fontane’, a Torre del Greco. La struttura è stata realizzata dalla società fornitrice del servizio, in collaborazione con il Comune, e grazie ai fondi messi a disposizione dall’ex provincia di Napoli.

La Case dell’Acqua, videosorvegliata, eroga acqua liscia e frizzante refrigerata al costo di pochi centesimi al litro ed ha come obiettivo prioritario la riduzione delle bottiglie di plastica da smaltire, con considerevoli benefici per l’ambiente e per le casse comunali. L’acqua, proveniente dalla rete pubblica gestita da GORI, ha una qualità garantita dai frequenti controlli che l’azienda svolge attraverso il Laboratorio interno, che si affiancano a quelli realizzati dall’ASL. Le strutture erogano acqua naturale a temperatura ambiente, naturale refrigerata e gassata refrigerata.

Proprio nella direzione della salvaguardia ambientale che è intervenuto Di Natale: “L’acqua è buona e le persone sono soddisfatte del servizio. Inoltre, questo intervento mira a ridurre i rifiuti all’origine: con una produzione inferiore”. Dello stesso avviso Quirino che ha gioito alla “inaugurazione del terzo impianto, dopo quello al parcheggio Bottazzi e a viale Sardegna. In questo modo – conclude – favoriamo l’acqua pubblica ed un minor impatto ambientale”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto