Taglio del nastro per il nuovo circolo del Partito Democratico a Torre del Greco. In via Circumvallazione, al civico n.44, è stata inaugurata la nuova "casa dem" della città corallina. Nastro tricolore e applausi alle 10.30 di stamane, alla presenza di iscritti e simpatizzanti del partito. Poi conferenza presieduta dal segretario cittadino, Antonio Cutolo.

RICORDO ED APPLAUSI – Proprio l'ex sindaco, Cutolo, ha aperto la discussione con l'augurio per la nuova sede di partito ed una riflessione sugli attentati terroristici di Parigi. Al suo fianco il segretario provinciale, Venanzio Carpentieri; la consigliera regionale, Loredana Raia; il capogruppo in consiglio comunale, Salvatore Romano; e la segretaria cittadina dei Giovani Democratici, Ilaria Esposito. Sentita la dedica, accompagnata da commosso applauso dei presenti, al ricordo di Luigi Cuciniello, storico uomo politico torrese (nonchè padre dell'ex segretario locale, Vittorio)  scomparso proprio pochi giorni fa.

I SALUTI DELLE "CARICHE" – Ospiti della nuova sede cittadina numerosi volti noti del panorama "democrat" regionale e nazionale. Presenti il senatore, Vincenzo Cuomo; i consiglieri regionali Mario Casillo, Raffaele Topo e Gianluca Daniele. Oltre, ovviamente, ai consiglieri comunali Clelia Gorga, Lorenzo Porzio e Michele Polese. A portare i saluti della Presidente del Consiglio Regionale della Campania, Rosa D'Amelio, è stata invece la stessa Loredana Raia che ha letto in pubblico una lettera scritta ai componenti del circolo corallino.

"Lavorare sull'assemblaggio", ha detto il segretario provinciale, Venanzio Carpentieri: "è questo l'obiettivo del Partito Democratico. Unire le forze delle varie correnti presenti. A Torre del Greco, per riprendersi dalla sconfitta delle scorse amministrative e fare buona politica contro l'attuale amministrazione. A Napoli, per vincere le prossime Comunali in cui si eleggerà non solo il sindaco della città capoluogo, ma anche della Città Metropolitana, in cui Torre del Greco è compresa."

PD E NON SOLO – Numerosi i volti noti della politica locale e regionale accorsi all'inaugurazione, seppur estranei alle bandiere democrat. Presente una folta delegazione di Italia dei Valori: dal senatore Nello Formisano, al segretario locale, Raffaele Russo. I consiglieri comunali di Ncd-Udc: Giovanni Palomba e Nicola Donadio. C'erano, inoltre, gli esponenti cittadini di Sinistra Italiana (ex Sinistra Ecologia e Libertà), tanti rappresentanti sindacali e di liste civiche.

E, dulcis in fundo, tanta curiosità riguardo la presenza in sala di Salvatore Piro, segretario regionale di quel Partito Repubblicano che poco tempo fa ha aperto le sue porte al sindaco Ciro Borriello e ai suoi fedelissimi, tanto da contare oggi ben 5 consiglieri comunali di maggioranza a Torre del Greco (Ottavio Bello, Ciro Piccirillo, Pasquale Brancaccio, Carmine Gentile e Ciro Guida). Nuove manovre politiche in vista?

Gennaro Scognamiglio

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"