Torre del Greco, inizia il ‘weekend ambientale’
Il primo maggio le associazioni dei volontari puliranno le pinete
30-04-2016 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Oggi e domani a Torre del Greco c'è una due giorni dedicata alla tutela dell'ambiente e del territorio. L'iniziativa è realizzata dall'associazione Torre Vesuvio Pro Natura, in collaborazione con il Parco Nazionale del Vesuvio, la Croce Rossa Italiana e la Rete "Cassiopea", e gode del patrocinio morale dell'Ente Comunale.
Emergenze ambientali, Bruna Fiola: " Urge intervento immediato"
La consigliera regionale del PD chiede tempestività e determinazione
Nel week-end del primo maggio, fino alle ore 13.30, ci sarà un intervento di pulizia delle pinete in via Volpicelli e via Resina Nuova. Volontari delle associazioni partecipanti, accompagnati da alcuni alunni degli istituti scolastici torresi, attrezzeranno un "campo base" nelle pinete poste ai piedi del Vesuvio; realizzeranno un intervento di pulizia degli spazi verdi; distribuiranno materiali e informazioni per un corretto uso della raccolta differenziata; e sensibilizzeranno i cittadini sulla vita floro-faunistica del Parco Nazionale.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"