“Individuare i responsabili di quelle che si caratterizzano come vere e proprie diffamazioni aggravate su Facebook nei confronti della Polizia Municipale”. Così commenta il comandante dei vigili urbani di Torre del Greco, Salvatore Visone, l’indagine avviata dagli agenti di largo Costantinopoli a seguito di alcuni post offensivi pubblicati su Facebook da utenti in fase di identificazione. 

“Negli ultimi mesi – dichiara in una nota il comandante – abbiamo assistito, in particolare su Facebook, ad un fenomeno di delegittimazione nei confronti del Corpo della polizia municipale di Torre del Greco, che ha assunto contorni fortemente diffamatori. Nessuno vuole privare i cittadini del legittimo diritto alla critica, ma in alcuni casi gli utenti sembrano non comprendere che offendere senza mezzi termini gli agenti e la Polizia Municipale è un reato alla stessa stregua di un articolo di giornale diffamatorio".

“Per questo motivo – aggiunge Visone – a seguito di alcuni post gravemente lesivi della dignità del Corpo che rappresento con orgoglio, abbiamo deciso di avviare un’apposita indagine. Invito i cittadini, quindi, ad andare cauti evitando di pubblicare su Facebook offese gratuite, che vadano oltre il legittimo diritto alla critica”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"