Una città paralizzata dal traffico. Si presenta così quest'oggi Torre del Greco. Al momento dell'entrata in vigore del nuovo piano viabilità, che prevede il senso unico lungo via Nazionale e viale Campania, il flusso di auto è andato in tilt.

A nulla è servita la presenza costante degli uomini del comando di Polizia Municipale agli incroci. Il nuovo cambio dei sensi di marcia, fortemente voluto dal Sindaco Ciro Borriello e ampiamente contestato dai cittadini, non sembra funzionare. Da questa mattina traffico bloccato nelle principali arterie cittadine. Da via Circumvallazione a via Cavallo, da viale Campania a via Nazionale e via De Gasperi si procede a passo d'uomo. E anche i social sono stati presi d'assalto da foto, video e commenti di rabbia dei cittadini.

L'OPPOSIZIONE. Non si è fatta attendere la parte politica. “Scene di ordinaria follia! - ha commentato il consigliere di Italia dei Valori, Domenico Maida - Traffico impazzito! Commercio in ginocchio! Mamme intrappolate nelle proprie auto che piangevano perché non riuscivano ad arrivare in tempo a prendere i loro piccoli a scuola. Sempre più sgomento e sconcertato. Tutto questo per la ‘testardaggine’ di qualcuno”.

“Ritengo - ha detto la consigliera Dem, Clelia Gorga -, a nome del Pd, che la vicenda del senso unico in via Nazionale dovesse avere ben altro epilogo. I commercianti ed i residenti meritavano ben altra considerazione. I commercianti che hanno rappresentato all’amministrazione comunale che col doppio senso andava meglio sono stati ignorati. Per non parlare del fatto che questo era un impegno che il sindaco aveva preso in campagna elettorale. Ancora una volta la voce della città viene ignorata, inascoltata e mortificata".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Ascom: 'Questione istituzionale, non politica'

Borriello 'scappa' dal consiglio

Traffico di Torre del Greco: la risposta

Incontro con i commercianti

Senso unico a via Nazionale