Torre del Greco, la presentazione del libro di Clelia Gorga
L'opera si chiama "L''autodichia delle Camere nella giurisprudenza costituzionale. L'evento si terrà domani pomeriggio presso il Circolo Nautico
08-04-2019 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
L’autodichia delle Camere nella giurisprudenza costituzionale è il primo libro di Clelia Gorga, avvocato, docente di Principi Costituzionali all’Università telematica Pegaso, edito da Rogiosi Editore. Il testo sarà presentato martedì 9 aprile, alle ore 17,30, presso il Circolo Nautico a Torre del Greco.
Al centro del testo, e del dibattito, il tema del potere che hanno le Camere e la Corte Costituzionale di poter intervenire e giudicare in merito ai ricorsi presentati su atti amministrativi direttamente da loro emanati. Un tema di grandissima attualità che evidenzia la necessità del confronto su autonomia e indipendenza degli organi dello Stato.
Torre Annunziata, Gorga: “Fs includa Oplontis tra le fermate dell’Archeotreno”
La candidata di Campania Libera: "Rivedere scelte che penalizzano la città"
Alla presentazione prenderanno parte l’avvocato Teresida Carola, il magistrato Nicola Graziano e il docente di Diritto Costituzionale presso l’università degli studi Federico II di Napoli, Alfonso Vuolo. A chiudere il confronto l’autrice Clelia Gorga: “E’ per me motivo di orgoglio presentare il mio primo libro nella ferma consapevolezza e convinzione che solo la cultura e lo studio possono farci sperare in un futuro migliore. Sono questi i mezzi che dobbiamo consegnare alle giovani generazioni, affinché sappiano che dalla conoscenza viene fuori il miglioramento delle nostre azioni”.
Sondaggio
Risultati
