Torre del Greco. Laboratori per minori disabili: parte il progetto "Abbraccia la natura"
L’iniziativa, pensata per 15 ragazzi si svolgerà nel periodo natalizio e tratterà la sensibilizzazione all’ ambiente
22-12-2020 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Partirà domani il laboratorio “Abbraccia la Natura”, previsto dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco, Giovanni Palomba e promosso dall’Assessore alle Politiche Sociali, Luisa Refuto.
Il progetto è pensato per 15 ragazzi individuati dagli Uffici competenti e si svolgerà interamente nel periodo natalizio e sul territorio comunale - presso la scuderia didattica “Longobardi Horses team di Angri”, nell’omonimo comune, e si articolerà in una serie di iniziative per favorire l’ inclusione sociale dei minori affetti da disabilità.
“Una bella iniziativa – le parole dell’Assessore al ramo, Luisa Refuto – quella che questa Amministrazione ha, con determinazione, voluto mettere in campo per le fasce deboli della città che insieme ad altre progettualità, sono state realizzate per venire incontro alle esigenze e alle difficoltà di tante famiglie e di numerosi cittadini, su cui è gravata, oltretutto, anche l’emergenza sanitaria della pandemia”.
I ragazzi saranno guidati da figure professionali e accompagnati in un percorso di sensibilizzazione alle tematiche ambientali attraverso diversi eventi: Pet Therapy all’ecoterapia e alla silvoterapia; dall’ippoterapia al Pony care, sino ai laboratori di danza e canto e di scrittura creativa passando, infine, attraverso l’organizzazione di pic nic nella natura, di tornei e giochi e di una vera e propria caccia al tesoro.
Gli incontri, continueranno il prossimo 28, 29 e 30 dicembre e si svolgeranno presso la Fattoria Didattica “Marrazzo” a Torre del Greco. Lo spostamento sia dei minori che dei loro accompagnatori, avverrà gratuitamente mediante un servizio navetta predisposto dalla stessa cooperativa.
Sondaggio
Risultati
