Torre del Greco. Non c’è angolo della città che non sia stato immediatamente raggiunto dalla notizia. Non c’è tifoso corallino che da ieri sera non porti stampata sul volto un’amara tristezza. Enzo Strino, bandiera corallina, è venuto a mancare, stroncato da un male contro il quale combatteva da anni. Schivo, silenzioso, professionista umile e tenace. Ostinatamente innamorato della sua Turris, Strino rappresenta un pezzo di storia del club corallino, tanto che lo scorso ottobre, insieme ad altri esponenti della società biancorossa degli anni ’90, è stato simbolicamente premiato per tutto per quanto fatto per la Turris, prima con la maglia numero uno e poi da preparatore dei portieri.

Questo il comunicato diramato dalla Turris.

È difficile trovare le parole. Sappiamo solo che la bandiera, la storia di questa squadra, della maglia corallina e permettetecelo anche di questa città, oggi ci ha salutato. La Turris era lui. Il numero 1, di nome, di maglia, di fatto. I tifosi, i suoi tifosi, hanno avuto modo di salutarlo nell'immediato prepartita di Turris-Taranto, quando un grande, lungo applauso accompagno' lui e gli altri premiati nel riconoscimento tangibile di quello che ha fatto per questa maglia. Ricordarlo non è un dovere, è un obbligo per chi a tutt'oggi, porta nel cuore, nell'anima, questi colori, questo nome. La società TURRIS, il presidente Giuseppe Giugliano, il Direttore Sportivo, Francesco Vitaglione, il Direttore Generale, Vincenzo Calce, la squadra con in testa il capitano Ciro Manzo, l'intero staff Tecnico agli ordini di mister Giovanni Baratto, i suoi amici Giannino Montella, Pasquale Como, Fernando Misuraca, l'addetto stampa Raffaele Romano, Il segretario Sabato D'Aniello, tutta la tifoseria corallina, piangono la perdita di un pezzo di cuore, piangono la perdita di una straordinaria persona, di un grande amico, di una incommensurabile bandiera corallina. Alla moglie Immacolata, ai figli Tania e Guido, le più fervide condoglianze per la perdita del grande ENZO STRINO.

L'Ufficio Stampa AP Turris Calcio

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"