Firmata dal sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba, l'ordinanza n. 234 con la quale è stato disposto il posticipo dell'avvio delle attività didattiche, per l'anno 2020-2021, di tutti gli istituti scolastici di ogni ordine e grado del territorio comunale, al 1 ottobre.

L'ordinanza - si legge dal testo - si è resa necessaria a seguito delle istanze rappresentate da diversi Dirigenti scolastici, al fine di garantire il ripristino degli spazi didattici in modo da accogliere tutti gli alunni in condizione di sicurezza; nonchè, a seguito dell'ulteriore considerazione che il Ministero dell'Istruzione non ha ancora concluso la consegna degli arredi presso i relativi Istituti territoriali.

"Abbiamo cercato - le parole del primo cittadino - di accogliere, nel modo più opportuno, le richieste che da più fronti ci sono giunte dal mondo della scuola.
È un anno particolare, per le evidenti e già note vicende legare alla crisi epidemiologica del Corinavirus, ma tanti sono stati gli sforzi messi in campo, dalle Istituzioni locali e dagli Enti territoriali per consentire una efficiente ripresa delle attività per il nuovo anno scolastico".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"