Emergenza rifiuti a Torre del Greco: presentata una interrogazione a risposta scritta da parte del senatore di Fratelli d’Italia Antonio Iannone al Ministro dell’Ambiente Sergio Costa sull’emergenza rifiuti che sta vivendo in questi giorni la città.

Il blocco dei conferimenti nelle discariche del Napoletano, in particolare degli ingombranti, sta lasciando a terra in città tonnellate di rifiuti. Al collasso le isole ecologiche e i centri di raccolta dei rifiuti dislocati in tutta la città: cassonetti pieni di umido, carta e plastica e tantissimo materiale ingombrante depositato in maniera selvaggia, complice l'assenza di controlli e videosorveglianza.

“Dopo aver sentito i rappresentanti locali del mio partito - ha spiegato il senatore Iannone - è d’obbligo domandarsi se il Governo è a conoscenza di questa grave situazione che attanaglia una delle città più popolose della Campania; e se il Governo intenda adottare specifiche iniziative vista l’incapacità della Regione Campania nel garantire una civile gestione del ciclo dei rifiuti e dell’amministrazione comunale nel trovare soluzioni emergenziali per garantire la salute pubblica e il decoro”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"