Torre del Greco, l'invasione di "strisce blu" diventa un caso
Comitati di Quartiere in rivolta: lunedì, tavolo tecnico in Commissione Trasparenza
18-02-2016 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Gente sull'orlo di una crisi di nervi. Non è la 'cover' di un film di Almodovar, ma lo stato di salute mentale degli automobilisti della città di Torre del Greco. Dopo mesi trascorsi a digerire controvoglia le scelte dell'amministrazione comunale legate ai ripetuti cambi dei sensi di marcia, arriva un nuovo boccone amaro per chi circola con la propria auto sul territorio torrese. Da qualche settimana a questa parte, infatti, sono spuntati come funghi nuovi stalli a pagamento. Le famose "strisce blu" stanno invadendo i quartieri della città corallina, con la beata concessione del sindaco, Ciro Borriello.
Torre Annunziata. Vaccini all’ex ospedale: torna divieto di sosta in piazza Cesaro
Potranno parcheggiare solo i cittadini chiamati a vaccinarsi
CASO POLITICO – I primi a sollevare il problema sono stati i Comitati di Quartiere, su volontà di cittadini e commercianti. Ma ora il caso diventa politico. Sotto la lente d'ingrandimento ci sono le percentuali di parcheggi gratuiti (le "strisce bianche", che non possono essere meno di un quinto del totale) e la gestione degli stalli, che dovrà essere riassegnata a breve. Ecco perchè l'argomento scotta, e finirà direttamente sul tavolo della 5° Commissione Trasparenza il prossimo lunedì, quando alle ore 12 è fissata una riunione monotematica per ottenere chiarimenti in merito.
Gennaro Scognamiglio
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"