Sarà proiettato lunedì 26 novembre alle 19:30 nella Basilica Pontificia di Santa Croce di Torre del Greco il documentario realizzato da TVCITY ”San Vincenzo Romano, il racconto di un evento straordinario”.

Uno special curato dalla webtv di Torre del Greco (www.tvcity.it) che racconta la vita, l’azione spirituale e la missione sacerdotale del Parroco Santo, canonizzato lo scorso 14 ottobre a Roma.

Una giornata ricca di emozioni che resterà indelebile nella memoria e nel cuore dei torresi, duemila i pellegrini giunti nella capitale per partecipare alla cerimonia. Una festa proseguita a Napoli per omaggiare i due nuovi Santi campani: Nunzio Sulprizio e San Vincenzo Romano, con la messa di ringraziamento nella cattedrale officiata dal Cardinale Crescenzio Sepe e poi in città con la solenne celebrazione nella Basilica di Santa Croce con il vescovo Filippo Iannone, dopo la processione che ha riportato le reliquie del Santo in peregrinatio dallo scorso 20 settembre in Basilica con un corteo dalla chiesa del Carmine. Lì don Vincenzo venne ospitato dopo l’eruzione del 1794 e da qui partì per ricostruire la Basilica distrutta dalla lava e dal fuoco. Due mesi di eventi e celebrazioni, di emozioni e lacrime racchiusi nel documentario.

Momenti salienti raccontati da TVCITY con l’obiettivo di far conoscere e rendere viva testimonianza della vita  del parroco santo, una vita spesa interamente alla cura dei bisognosi ed al riscatto degli ultimi e degli emarginati, al dialogo con gli umili, e, con chi viveva una quotidianità di stenti e di miseria; con chi faceva del lavoro una vera e propria vocazione di vita, raccogliendo – come un pescatore di anime – le preghiere e le invocazioni della sua gente.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"