Poesie, sorrisi e ottima musica. Il Natale a Torre del Greco arriva nel segno della magia solidale. Circa duecento persone accorse nelle sale della Palestra GIL, storica sede nel cuore del centro storico torrese, per l'iniziativa “Aspettando il Natale”. Le donne delle associazioni ‘Il salotto della Mente’ e ‘Solo donne Rosanna’ e i ragazzi dell’associazione ‘Insieme’ i grandi protagonisti dell'evento che ha ufficialmente aperto il Natale corallino.

A rendere possibile la realizzazione di un pomeriggio di gioia e spensieratezza per chi ogni giorno lotta con le difficoltà della propria vita è stato l'intento altruista dell’avvocato Clelia Gorga, consigliere comunale cittadino, che ha devoluto l'intera somma dei gettoni di presenza accumulati  nell'arco del suo mandato consiliare per il progetto solidale. Un fine nobile e speciale, come speciali sono stati i beneficiari dell'iniziativa.

E d’altronde “una serata speciale, con persone speciali” era proprio il tema annunciato dell'appuntamento che ha anche visto come ospite d'onore Mario Conte, cantante e showman noto al pubblico per numerose apparizioni nel programma “Il Boss delle Cerimonie” in onda su Real Time. La sua voce di perfetto emulatore dell'intera discografia di Massimo Ranieri, intervallata dalle poesie del 'Salotto della Mente' e dai messaggi di speranza e lotta alla violenza recitati dalle donne di ‘Solo donne Rosanna’ e Lella Fuoco, anima dell'associazione, ha alimentato i sorrisi di gioia e speranza dei tanti ragazzi dell’Associazione ‘Insieme’ vicini ai propri familiari ed accompagnatori.

Passione e calore umano hanno avvolto di emozioni le sale della palestra GIL. Tipiche sensazioni del clima natalizio, ma soprattutto emozioni di chi riversa quotidianamente le proprie energie al servizio della solidarietà. Come è stato proprio per Clelia Gorga, madrina e finanziatrice della serata, a cui è andato il riconoscente applauso di ringraziamento finale da parte dei presenti.

Gennaro Scognamiglio

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"