Inaugurata presso la Stecca di Torre del Greco la prima sede sul territorio regionale di “Assoprovider Campania”, l’associazione dei provider indipendenti. L’evento ha visto la partecipazione di aziende e startup del settore che hanno raccontato le loro innovazioni e le potenziali collaborazioni con il circuito di Assoprovider.

Il taglio del nastro è avvenuto presso l’incubatore e spazio di coworking La Stecca nell’area dei Molini Marzoli di Torre del Greco. Presenti all’evento i membri del consiglio direttivo, il presidente Dino Bortolotto, il tesoriere Matteo Fici e gli ideatori del progetto Campania, Marcello Cama e Antonio Aprea, oltre all’onorevole Michele Gubitosa.

“Questo è il primo esperimento di Assoprovider su scala regionale, lavoreremo per portare l'associazione in altre regioni, a partire dalla Toscana” ha dichiarato il presidente Bortolotto, mentre il tesoriere Matteo Fici, ha sottolineato “l’importanza dello spazio per favorire una collaborazione sempre più stretta tra l’associazione e le startup del territorio”.

“Il ruolo dei provider indipendenti è fondamentale anche oggi, con intere zone nelle quali i grandi operatori non hanno alcuna volontà di investire. Io porto la mia esperienza di imprenditore e so bene quante aziende sono state letteralmente salvate dal lavoro dei piccoli operatori delle tlc”, ha spiegato Gubitosa

“La sede campana dell’associazione è ospitata all’interno dello spazio “La Stecca”. La direttrice, Giuliana Esposito, ha spiegato i vantaggi della partnership con i provider indipendenti: “Lo spazio nasce come luogo di contaminazioni e saperi. Assoprovider porterà la sua grande esperienza nelle tlc e la metterà a servizio dei tanti giovani che hanno idee di valore, ma una scarsa possibilità oggi di poterle diffondere su scala nazionale. La rete di Assoprovider, che può contare su più di 200 aziende, servirà a favorire la scalabilità delle loro idee”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"