Torre del Greco. Negozi in gallerie d’arte diffusa, al via “Arte in Vetrina”
Parte la seconda edizione che colorerà il centro storico cittadino
16-12-2021 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Parte oggi la seconda edizione di “Arte in vetrina”. Il centro storico di Torre del Greco si colora d'arte grazie alla collaborazione tra l’Ascom locale e l’opera di tre prestigiosi artisti locali.
Da giovedì 16 dicembre fino alla fine delle feste natalizie, attraverso le opere di Ciro Adrian Ciavolino, Simona Oliviero e Ciro Cozzolino, i negozi di via Roma e corso Vittorio Emanuele assumeranno le sembianze di una vera e propria galleria d’arte diffusa. Chi circolerà per le vie del centro storico, per una passeggiata o per fare shopping, potrà ammirare dei veri e propri capolavori messi a disposizione dagli artisti a favore della città.
Torre del Greco, protocollo tra Stecca e Uffici Servizi Sociali per progetti rivolti a percettori di Rdc
L'Amministrazione sta dando avvio a 70 progetti Puc
Una veste nuova per le vetrine del centro che saranno quasi un museo all’aperto, arricchendosi dei dipinti degli artisti locali. In questo modo i negozi daranno maggiore valore alla propria terra e offriranno i propri prodotti in una veste nuova.
Dopo i riscontri positivi dell'anno scorso, i protagonisti saranno dunque i quadri di Ciro Adrian Ciavolino e Simona Oliviero, con una nuova partecipazione da parte di Ciro Cozzolino.
"E' un contributo che l'Ascom attraverso la collaborazione con i protagonisti dell'arte vuole dare alla città di Torre del Greco per favorire e far vivere al meglio dai propri cittadini il centro e le sue attività – ha spiegato il presidente di Ascom Giulio Esposito -. L'intento è quello di animare le vie dello shopping durante il periodo natalizio, colorare e illuminare le strade ed offrire altre esperienze e occasioni di acquisto".
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"