Sequestro da parte dei carabinieri del gruppo Noe di Napoli. I militari hanno dato esecuzione a un decreto per reati urbanistici e ambientali emesso dal gip di Torre Annunziata e firmato dal procuratore capo Fragliasso nei confronti della Buttol, affidataria del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani a Torre del Greco.

I militari hanno posto i sigilli a un’area di circa 1000 metri quadri sita nei pressi del mercato ortofrutticolo di via Sardegna, utilizzata come area di parcheggi automezzi.

Secondo le indagini svolte è stato violato il mutamento della destinazione urbanistica della stessa. Inoltre si è accertato il riversamento del percolato proveniente dai rifiuti presenti sui mezzi di raccolta e degli olii idraulici e lubrificanti che hanno compromesso in maniera significativa l’intera area sequestrata.

Il sequestro preventivo, secondo quanto ritenuto dal gip, si è reso necessario al fine di impedire la protrazione dei reati accertati e l’aggravamento delle condizioni ambientali.

Inoltre è stato anche disposto lo sgombero degli automezzi della Buttol dall’area posta in affidamento al dirigente del Settore Ambiente di Torre del Greco.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"