Torre del Greco. «Una nuova battuta d’arresto frena la riapertura del parco Bottazzi i cui cancelli restano chiusi da un anno e mezzo. Il sindaco Ciro Borriello aveva annunciato in pompa magna, lo scorso 21 marzo, il perfezionamento della nuova convenzione tra Asl Napoli 3 Sud e Comune di Torre del Greco, con cui si disciplinavano diritti e doveri dei due enti, che avrebbe permesso la riapertura dei cancelli di parco Loffredo. Ci sono stati incontri tra i dirigenti e numerosi contatti tra gli enti coinvolti ma purtroppo tutto si è nuovamente arenato. Comune e Asl non hanno saputo risolvere un problema di assicurazione, che non potrà essere stipulata prima dei prossimi tre mesi». Ad affermarlo è il consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle di Torre del Greco, Ludovico D’Elia.

«Nonostante il tempo sia trascorso inesorabile - aggiunge D’Elia - , con i cancelli del Parco che oramai sono chiusi da oltre un anno e mezzo, l'attenzione sull'argomento è rimasta alta, perché il Bottazzi rappresenta l'unica area verde nel centro città. Continueremo a vigilare sui prossimi passi che l'Amministrazione ha intenzione d'intraprendere - continua - , ribadendo la nostra proposta che resta quella di procedere con l'immediata riapertura del parco, la stipula di una convezione ad hoc anche a brevissimo periodo, di 12 o 18 mesi, il tempo utile a studiare una soluzione definitiva che consenta finalmente di far recuperare alla città uno spazio verde essenziale per gli abitanti di Torre del Greco».

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"