“Vigileremo per evitare assembramenti nei confronti di chi crede possa festeggiare la Pasquetta sul Vesuvio”.

E’ quanto affermato dal sindaco di Torre del Greco Giovanni Palomba in merito all’emergenza coronavirus e ai possibili assembramenti in occasione delle festività di Pasqua. Il sindaco ha organizzato dei controlli autorizzando la collaborazione di volontari appartenenti a diverse realtà ambientaliste presenti a Torre del Greco per il monitoraggio delle aree boschive e delle pinete a ridosso del territorio comunale.

“La nostra attenzione – ha continuato il primo cittadino - è massima per i prossimi giorni di festa, ormai alle porte. Garantiremo grazie alla collaborazione non soltanto delle Forze dell’Ordine, ma anche di forze attive e proattive della nostra città, il rispetto perentorio dei vincoli di contrasto e contenimento all’emergenza epidemiologica in atto. Invito, pertanto, tutti i torresi a vivere nella serenità le imminenti feste, ricordando che non è possibile riunirsi con altri nuclei familiari, ma ciascuno deve restare a casa propria. Il rispetto per noi stessi, è innanzitutto rispetto per gli altri.  Non sfiduciamoci e non molliamo”.

Intanto, dopo i 5 nuovi contagi di ieri, altro contagio registrato a Torre del Greco.

Il bilancio complessivo è di 15 pazienti ricoverati in ospedale, 34 persone in isolamento domiciliare, 22 guariti e 15 morti. Nella giornata di giovedì 9 aprile sono stati recapitati al Coc i risultati di 10 tamponi: 9 quindi, i negativi. Nel frattempo, si attendono – per le prossime ore – i risultati degli esiti di altri tamponi effettuati, e, al vaglio delle indagini di laboratorio.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Il bollettino