Torre del Greco, Palomba: “Controlli a tappeto contro i picnic sul Vesuvio”
Il sindaco annuncia pattugliamenti anche con i volontari per evitare assembramenti a Pasqua e Pasquetta
10-04-2020 | di Marco De Rosa
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Vigileremo per evitare assembramenti nei confronti di chi crede possa festeggiare la Pasquetta sul Vesuvio”.
E’ quanto affermato dal sindaco di Torre del Greco Giovanni Palomba in merito all’emergenza coronavirus e ai possibili assembramenti in occasione delle festività di Pasqua. Il sindaco ha organizzato dei controlli autorizzando la collaborazione di volontari appartenenti a diverse realtà ambientaliste presenti a Torre del Greco per il monitoraggio delle aree boschive e delle pinete a ridosso del territorio comunale.
Vittime di camorra, la lavanda dei piedi dell'arcivescovo Battaglia al nipote di Antonio Morione
Il piccolo è nato da 15 giorni e porta lo stesso nome di suo nonno
“La nostra attenzione – ha continuato il primo cittadino - è massima per i prossimi giorni di festa, ormai alle porte. Garantiremo grazie alla collaborazione non soltanto delle Forze dell’Ordine, ma anche di forze attive e proattive della nostra città, il rispetto perentorio dei vincoli di contrasto e contenimento all’emergenza epidemiologica in atto. Invito, pertanto, tutti i torresi a vivere nella serenità le imminenti feste, ricordando che non è possibile riunirsi con altri nuclei familiari, ma ciascuno deve restare a casa propria. Il rispetto per noi stessi, è innanzitutto rispetto per gli altri. Non sfiduciamoci e non molliamo”.
Intanto, dopo i 5 nuovi contagi di ieri, altro contagio registrato a Torre del Greco.
Il bilancio complessivo è di 15 pazienti ricoverati in ospedale, 34 persone in isolamento domiciliare, 22 guariti e 15 morti. Nella giornata di giovedì 9 aprile sono stati recapitati al Coc i risultati di 10 tamponi: 9 quindi, i negativi. Nel frattempo, si attendono – per le prossime ore – i risultati degli esiti di altri tamponi effettuati, e, al vaglio delle indagini di laboratorio.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"