Il 4 maggio non è il giorno della libertà. Bisogna progressivamente riattivare un tessuto sociale ed economico sulla base, tuttavia, degli obblighi di distanziamento sociale e di contenimento e contrasto alla diffusione epidemiologica del virus, tuttora in atto nella nostra città”.

Lo ha detto il sindaco di Torre del Greco Giovanni Palomba dopo il consueto confronto con le forze dell’Ordine dislocate sul territorio per fronteggiare l’emergenza coronavirus ed evitare assembramenti ingiustificati in città. Il sindaco mostra cauto ottimismo ma ha avvertito la popolazione che non bisogna abbassare la guardia, nonostante i numeri inizino a sorridere.

Nessun nuovo caso di contagio da Covid-19, infatti, è stato rilevato a Torre del Greco nelle ultime 24 ore. Al contempo, certificata un’altra guarigione.

Lo ha comunicato il Centro Operativo Comunale di Torre del Greco che ha fornito i dati sui pazienti colpiti dal coronavirus. Sono 8 le persone attualmente ricoverate in ospedale e 7 in isolamento domiciliare. Sono 20 i decessi registrati a fronte di 57 guarigioni.

Nella giornata di giovedì 30 aprile sono stati analizzati 12 tamponi, tutti negativi. Resta, tuttavia, l’attesa - nelle prossime ore - dei risultati dei tamponi già effettuati e ancora al vaglio delle indagini di laboratorio.

Il sindaco Giovanni Palomba ha precisato, in riferimento all’ordinanza 37 del 22 aprile a firma del governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca che il 1 maggio sono consentite le attività di ristorazione – pub, bar, gastronomie, ristoranti, pizzerie, gelaterie e pasticcerie – limitatamente al solo servizio di consegna a domicilio.

“Registriamo ancora presenze eccessive per strada – ha spiegato il sindaco -. Anzi, mi preme raccomandare che è indispensabile uscire muniti di autocertificazione, perché è un dovere del cittadino attestare le motivazioni dei propri spostamenti, e, non un servizio a carico delle Forze dell’Ordine”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

La riapertura