“Inizio fase 2 pericolosa, c’è il rischio di compromettere quanto fatto negli ultimi due mesi”. Il sindaco di Torre del Greco Giovanni Palomba non nasconde la preoccupazione in vista del 4 maggio, ma prova a guardare con ottimismo al futuro, confortato dai numeri relativi all’emergenza coronavirus.

Risulta guarito, infatti, un altro cittadino a Torre del Greco dopo aver contratto il coronavirus. Scende quindi il numero delle persone ricoverate in ospedale (7 pazienti, ndr) mentre altre 5 sono in isolamento domiciliare. Sono 60 i guariti dal covid-19 e 20 i decessi.

Nell giornata di sabato 2 maggio sono stati analizzati 8 tamponi, tutti negativi. Resta, tuttavia, l’attesa - nelle prossime ore - dei risultati dei tamponi già effettuati e ancora al vaglio delle indagini di laboratorio.

“Siamo ormai al termine – ha dichiarato il sindaco – della fase 1. Da lunedì 4 maggio si apre per la nostra città, per la nostra Regione e per l’Italia intera un nuovo periodo che richiede necessariamente un forte senso di responsabilità da parte di ciascuno di noi. È per questo che ribadisco e invito tutti i torresi al massimo rispetto delle misure di contenimento e contrasto e al rispetto del distanziamento sociale. Restare a casa – se non per necessitati e contingentati motivi di lavoro o di salute -  è, ancora al momento, la scelta più opportuna da fare per prevenire ulteriori fenomeni di diffusione del virus e da assumere nel rispetto delle proprie comunità. Voglio a tal proposito esprimere il mio profondo e sincero ringraziamento a tutto il personale medico e sanitario, alle Associazioni di volontariato del nostro territorio, e, a tutte le Forze dell’Ordine per lo straordinario lavoro messo in campo i questi due mesi. Senza il vostro contributo, non avremmo avuto esiti, oggi, così confortanti”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

l'avvertimento