“Rispetto per i 20 morti che il coronavirus ha fatto nella nostra città. Siate responsabili”.

E’ l’appello del sindaco di Torre del Greco Giovanni Palomba per l’inizio della fase 2. Da oggi, infatti, si cercherà di ritornare, per quanto possibile, ad un ritmo di vita normale, cercando di evitare il rischio di nuove ondate di contagio.

Proprio per quanto riguarda il covid-19, in città continuano le buone notizie. Nessun nuovo caso di contagio, infatti, è stato registrato a Torre del Greco. Certificata anche la notizia della guarigione di un altro cittadino. Sono 11 le persone in totale attualmente positive: 6 sono ricoverate in ospedale e 5 in isolamento domiciliare. Infine, 61 pazienti sono guariti dal virus.

Sono stati analizzati 7 tamponi nelle ultime 24 ore, tutti hanno dato esito negativo. Si resta, tuttavia, in attesa - nelle prossime ore - dei risultati dei tamponi già effettuati e ancora al vaglio delle indagini di laboratorio.

Nella previsione, inoltre, dei possibili rientri in città per la cosiddetta “Fase 2” - a partire da oggi, sia da altre Regioni sia da zone estere - il C.O.C. precisa che vige l‘obbligo per i cittadini in rientro a Torre del Greco di segnalare il proprio arrivo all’ASL territorialmente competente, al proprio medico di medicina generale, o, pediatra di libera scelta, nonché, al comune rivolgendosi al numero: 0818830741.

“Siamo pronti – ha dichiarato il sindaco, Giovanni Palomba – ad affrontare la nuova fase che da domani sarà avviata in tutta Italia. L’ho ribadito tantissime volte, nel corso delle ultime settimane: è indispensabile la collaborazione e l’impegno dei torresi per gestire, al meglio, il prossimo periodo che si presenta certamente non semplice; anzi, particolarmente delicato e pieno di incertezze per i cittadini e per le amministrazioni locali e sovracomunali. È opportuno, pertanto, attuare gli obblighi di distanziamento sociale, e, applicare tutte le misure di contenimento e contrasto alla diffusione epidemiologica del virus, dalla quale Torre del Greco non è ancora fuori”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

i numeri

Il bollettino

il bilancio