Torre del Greco, paura nella notte: bomba carta contro locale sulla litoranea
Nel mirino il Lavela Beach Club, indaga la Polizia. I titolari presentano denuncia
10-07-2025 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Un ordigno, con ogni probabilità una bomba carta, è esploso la scorsa notte nei pressi di un'attività commerciale di Torre del Greco, in via Litoranea. La deflagrazione, che ha risvegliato i residenti della zona, è avvenuta attorno alle 3, quando oramai nel locale (il Lavela Beach Club, ristorante con ampie sale anche all'aperto e posti in spiaggia) erano rimasti solo alcuni inservienti, intenti a completare le ultime faccende prima della chiusura. Stando a quanto raccolto finora, i danni più seri sono stati provocati alla parte esterna, in particolare all'insegna e alle pensiline, senza però costringere i titolari alla chiusura momentanea: l'attività infatti è tuttora in corso. I responsabili hanno presentato immediata denuncia al commissariato di polizia di Torre del Greco, con gli agenti che hanno già provveduto ad acquisire le immagini di videosorveglianza poste nella zona del litorale torrese. Ascoltati anche i titolari per provare a capire sedi recente vi siano stati possibili "segnali" in relazione ad eventuali tensioni. Le indagini proseguono a tutto tondo e non viene esclusa al momento alcuna pista.
Nel frattempo, i titolari hanno diffuso un comunicato sulla vicenda di stanotte. "Ci teniamo a precisare con assoluta fermezza che siamo completamente estranei a qualsiasi forma di estorsione, minaccia o coinvolgimento in attività illecite. Le immagini registrate dalle videocamere di sorveglianza sono già state consegnate alla Polizia, che ha prontamente avviato le indagini per risalire ai responsabili. Riponiamo la massima fiducia nel lavoro delle Forze dell’Ordine e siamo certi che la legalità verrà ripristinata.
Nel frattempo, ci siamo già attivati per la riparazione dei danni e comunichiamo che il Lavela Beach Club è e resterà regolarmente aperto, continuando ad accogliere i propri clienti in totale sicurezza. Ringraziamo di cuore quanti ci stanno esprimendo solidarietà e vicinanza in questo momento".
Sondaggio
Risultati
