Torre del Greco. Potere al Popolo sulle luminarie: "Si va avanti come se il Covid non fosse mai arrivato in città"
La richiesta è semplice: maggiore sostegno alle fasce più deboli della territorio corallino
11-12-2020 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
“Mentre altri Comuni hanno approvato variazioni di bilancio per destinare i fondi per le luminarie a misure di carattere sociale e/o sanitario, a Torre del Greco si va avanti come se il Covid non fosse mai arrivato”. Così ha esordito il gruppo di Potere al Popolo sulla questione addobbi in città.
Nonostante a Torre del Greco il bilancio pandemico sia sempre in mutamento, sia in positivo che in negativo, nelle ultime 24 ore è stata registrata la sua 53esima vittima da coronavirus. Eppure nonostante questo, il gruppo si chiede dove sia finito l’animo solidale dell’amministrazione della città.
“Non è cambiato nulla nemmeno per i fondi destinati alla Basilica di Santa Croce per le celebrazioni dell’Immacolata – hanno dichiarato in una nota - 12.000 euro come negli anni passati”. Ma quest’anno non c’è stato il normale corteo, proprio a causa del covid, quindi “i soldi destinati agli addobbi e alla Basilica sono uno schiaffo in faccia alla miseria. Si sarebbero potuti utilizzare per allargare la platea dei destinatari di bonus e voucher sociali, prevedere speciali coperture per fasce particolarmente colpite, implementare strumenti di prevenzione e trattamento sanitario”, si legge.
“Bisogna imporsi come priorità assoluta il sostegno alle fasce del nostro popolo maggiormente in difficoltà e avere il coraggio di promuovere provvedimenti efficaci e immediati – dichiara Giuliano Granato coordinatore di Potere al Popolo Campania - Per questo chiediamo che i fondi destinati alle luminarie e agli addobbi natalizi siano quest’anno utilizzati per iniziative di carattere sociale, come già deciso da alcuni sindaci campani”.
(foto repertorio)
Sondaggio
Risultati
