“Mentre altri Comuni hanno approvato variazioni di bilancio per destinare i fondi per le luminarie a misure di carattere sociale e/o sanitario, a Torre del Greco si va avanti come se il Covid non fosse mai arrivato”. Così ha esordito il gruppo di Potere al Popolo sulla questione addobbi in città.

Nonostante a Torre del Greco il bilancio pandemico sia sempre in mutamento, sia in positivo che in negativo, nelle ultime 24 ore è stata registrata la sua 53esima vittima da coronavirus. Eppure nonostante questo, il gruppo si chiede dove sia finito l’animo solidale dell’amministrazione della città.

“Non è cambiato nulla nemmeno per i fondi destinati alla Basilica di Santa Croce per le celebrazioni dell’Immacolata – hanno dichiarato in una nota - 12.000 euro come negli anni passati”. Ma quest’anno non c’è stato il normale corteo, proprio a causa del covid, quindi  “i soldi destinati agli addobbi e alla Basilica sono uno schiaffo in faccia alla miseria. Si sarebbero potuti utilizzare per allargare la platea dei destinatari di bonus e voucher sociali, prevedere speciali coperture per fasce particolarmente colpite, implementare strumenti di prevenzione e trattamento sanitario”, si legge.  

 “Bisogna imporsi come priorità assoluta il sostegno alle fasce del nostro popolo maggiormente in difficoltà e avere il coraggio di promuovere provvedimenti efficaci e immediati – dichiara Giuliano Granato coordinatore di Potere al Popolo Campania - Per questo chiediamo che i fondi destinati alle luminarie e agli addobbi natalizi siano quest’anno utilizzati per iniziative di carattere sociale, come già deciso da alcuni sindaci campani”.

(foto repertorio)

 

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"