Firmata dal sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba, l’ordinanza n. 37/2022  con la quale viene autorizzata l’apertura anticipata dei lidi e degli stabilimenti balneari cittadini al 1 Maggio p.v.

Un provvedimento, ratificato dal primo cittadino e promosso dalla consigliera con delega al demanio, Alessandra Tabernacolo, per offrire un’opportunità di maggiore sviluppo dell’attività balneare, e, contestualmente per una più cospicua ed efficiente fruizione del litorale costiero da parte dei cittadini e dei turisti in visita alla città.

L’iniziativa, per la prima volta messa in campo nella città di Torre del Greco - finalizzata al rilancio dell’indotto turistico locale, fortemente penalizzato negli ultimi due anni a causa della pandemia - consentirà ai gestori degli stabilimenti di rimodulare i termini di apertura e chiusura della stagione estiva, fissati al 30 settembre p.v., e consentendo, così, una fruizione più opportuna degli stessi servizi offerti.

Abbiamo ritenuto – le parole del sindaco Palombamaggiormente utile e concreto, anche per il rilancio dell’economia locale, anticipare di un mese l’apertura dei nostri lidi, in considerazione del fatto che le temperature climatiche del mese di Maggio consentono già di poter godere ampiamente di giornate di sole e di mare. Siamo consapevoli della forte penalizzazione dovuta al COVID  e che bisogna, ora, ripartire dalla ricostruzione del tessuto economico, rilanciando un settore importantissimo per la città, ovvero, quello turistico”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"