Prosegue senza sosta l'operazione "reset" a Torre del Greco. Nella notte tra giovedì e venerdì la Buttol ha intensificato le operazioni di azzeramento dei rifiuti con l’ausilio di nuovi mezzi, messi a disposizione dall’azienda per accelerare i tempi. Per tutta la notte e nel corso della giornata sono stati utilizzati bobcat per prelevare la spazzatura dagli Ecopunti. Ben tre sono già stati “azzerati” e si tratta dei siti denominati “Bottazzi”, “Cappella Bianchini” e “Via Tironi”. Anche le altre isole ecologiche sono state interessate dagli interventi e nelle prossime ore saranno completate, in attesa di indicazioni sugli impianti a cui inviare i cassoni insistenti negli Ecopunti. Il lavoro proseguirà senza sosta anche nel week end, dopo di che i risultati saranno ben visibili.

Oltre a prelevare i rifiuti indifferenziati la Buttol è riuscita a fare una selezione di una parte della spazzatura depositata nei giorni scorsi, infatti cinque automezzi sono stati inviati presso le piattaforme di recupero e quindi è stata assicurata anche la raccolta differenziata. Una parte della cittadinanza, nonostante tutto, ha messo da parte i rifiuti che possono essere portati a recupero e l’azienda non ha esitato a inviarla presso gli impianti dedicati.

L’Azienda ringrazia i cittadini che stanno collaborando e incoraggiando a liberare Torre del Greco dall’emergenza. Si apprende su alcuni organi di stampa l’approvazione della popolazione per il lavoro che si sta svolgendo.  


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"