Torre del Greco non dimentica la tragedia del Ponte Morandi. Sempre vivo il ricordo di Giovanni Battiloro, Matteo Bertonati, Antonio Stanzione e Gerardo Esposito che quel 1q4 agosto 2018 erano andati in vacanza nella loro auto e da lì non ne sono più usciti vivi.

Questa mattina al Belvedere c’è stata la cerimonia, alla quale era presente il sindaco Luigi Mennella: “Saremo sempre accanto ai genitori per una ferita che non si rimargina. Sappiamo che il processo è ancora in atto. Noi, come comunità, aspettiamo le ragioni ma anche sono i colpevoli di questa immane tragedia. Tutta Torre è accanto alle famiglie. Tragedia subita anche a tutta la nostra città. E i nostri angeli non andranno mai dimenticati. A breve intitoleremo una nuova strada e procederemo a delle migliorie del monumento a loro dedicato”.

Alla cerimonia presente anche la vicepresidente del Consiglio Regionale della Campania Loredana Raia: “Ancora una volta, dopo cinque anni, siamo qui a ricordare i nostri quattro ragazzi. Vogliamo provare a tenere sempre alta l’attenzione delle Istituzioni su quello che è l’esercizio della responsabilità. Torre del Greco è stata duramente colpita da questa tragedia. Proprio in virtù di questo dolore forte che ancora proviamo, vogliamo esercitare la testimonianza verso le istituzioni affinché la prevenzione possa diventare la nuova cultura nell’esercizio della responsabilità delle istituzioni e dei privati e di tutti coloro che devono occuparsi della sicurezza e del benessere dei cittadini”.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"